Mentre sembra aver fatto il passo decisivo per opzionare il secondo pass consecutivo per la fase a gironi della Champions League, grazie all'inedita formula di questa edizione, e alla sua presenza già acquisita nella Final Eight, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini fa interrogare tutti sulle sue velleità: può addirittura vincerla, la Champions League?

Del Piero punta sull'Atalanta

Ne è certo Alex Del Piero, una speranza la squadra di Gasperini ce l'ha eccome, per diverse ragioni: "Per quello che è il momento del calcio in questo momento, per come si sta giocando a calcio, per il fatto che si torna da tre mesi di letargo, per il fatto che si gioca senza pubblico, quindi con un condizionamento diverso da parte dell'esterno, perché è una squadra che segna tantissimo e ha molta confidenza: contro l'Udinese ha fatto un gol più bello dell'altro. Se uno azzecca tutto, può sognare", spiega l'ex attaccante della Juventus a Sky Sport. 

"Per tutte un grosso punto di domanda"

Una possibile sorpresa che si estende a tutti gli scenari: "E' ovvio che manca di esperienza in certi palcoscenici e in certi momenti, però credo che oggi più che mai, per Juve, Inter, Lazio, non è che sia possibile fare tante previsioni e avere tante certezze. C'è complessivamente un grosso punto di domanda su quello che può accadere". 

Getty Images