SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Non nasconde importanza e prestigio dell'impegno contro il Manchester United il tecnico della Roma Paulo Fonseca, nella conferenza alla vigilia della semifinale di andata di Europa League contro i Red Devils. Domani in Inghilterra l'allenatore giallorosso si gioca la stagione e buona fetta del futuro.

Fonseca verso Manchester United-Roma

"Con il Manchester United è la partita più importante della mia carriera da allenatore. È una grande opportunità non solo per il club ma anche per la città e per i giocatori. Loro hanno tanti giocatori d'attacco forti come Cavani, Rashford, Greenwood, James, che è molto veloce, che possono decidere il risultato in una situazione, in un secondo. Quindi dobbiamo essere preparati, ma non possiamo andare là solo per difenderci. Dobbiamo avere il coraggio di uscire e giocarcela".

Roma, le difficoltà della stagione per Fonseca

"È stato difficile gestire tutte queste situazioni. Gli infortuni sono particolarmente difficili da gestire, soprattutto perché sono arrivati in momenti cruciali, come quello subito da Mkhitaryan. E abbiamo giocato sempre ogni tre giorni. Aggiungo anche che la Serie A è un campionato difficile e competitivo. Eravamo tra le primi quattro fino a marzo, poi siamo calati. Quindi questo trofeo, per noi, è davvero importante". 

Fonseca e la carica dei tifosi

"E' una partita importantissima. Non sempre arriviamo in una semifinale, capiamo l'importanza del momento. Abbiamo visto i nostri tifosi ed è importante sentire questo sostegno. Vogliamo lottare per loro e per il club. Questa partita è contro una grande squadra, magari la favorita per vincere la competizione. Abbiamo preparato bene la partita. Ho parlato con Smalling e Mkhitaryan che hanno giocato qui e hanno esperienza in questo momento della competizione. Sappiamo che sarà difficile, rispettiamo il Manchester ma abbiamo le nostre ambizioni".

Getty Images
Getty Images