Gara fondamentale in Champions League contro lo Shakhtar per l'Inter: delle prospettive europee dei nerazzurri, anche in termini economici, ha parlato nel prepartita a Sky Sport l'ad interista Beppe Marotta.

Di nuovo lo Shakhtar: il momento dell'Inter

"Conte era bravo prima ed è bravo anche oggi. L'approccio di quella gara è identico a quello di oggi considerando invece che loro hanno cambiato sette undicesimi. Lo scenario è differente: è la Champions, non è una semifinale di Europa League. Le caratteristiche sono le stesse, questa è una delle tante finali a cui dobbiamo rispondere".

Marotta sul girone dell'Inter

"Credo che il destino di una squadra dipende innanzitutto da quello che fa col diretto avversario e poi dagli altri avversari che giocano in un altro campo. Bisogna assolutamente cercare di fare punti, abbiamo la possibilità di farlo e dobbiamo sfruttare questa opportunità".

Marotta sui minori introiti e sull'UEFA

"Siamo in una situazione anomala non solo per la pressione degli impegni ma proprio perché ogni società risente dei mancati introiti che servono sicuramente per dare un equilibrio alla propria gestione di bilancio. Per cui anche l'UEFA, nella ripartizione, terrà conto di questa contrazione economica, ci saranno meno proventi ma questi proventi sono sempre importanti in un'economia più generale".

Immagine articolo