Uscirà il 9 ottobre Fifa 21, la nuova edizione del gioco calcistico della EA Sports. E porterà diverse novità a partire dal gameplay che cercherà di essere più realistico migliorando l'I.A. dei giocatori nel posizionamento, sia degli attaccanti che dei difensori, e dei contrasti. Inoltre sarà introdotta la Modalità Competitiva che creerà avversari in grado di replicare le mosse dei migliori giocatori di Fifa.

La novità più curiosa riguarda la possibilità di giocare la propria carriera come un manager. Il giocatore potrà intervenire nella simulazione con cambi tattici e di giocatori dalla panchina. A questo si unisce un'ampliamento e una resa più realistica del calciomercato e la possibilità di studiare meglio gli allenamenti settimanali per creare un'esperienza molto vicina ai giochi puramente manageriali. E se i giocatori non dovessero ascoltare l'allenatore si può sempre entrare in campo alla vecchia maniera.

Fifa Ultimate Team, la modalità cooperativa

Sarà possibile giocare insieme ad un amico nella modalità sempre più apprezzata Fifa Ultimate Team nelle Division Rivals e Squad Battles per fare progressi settimanali e completare i nuovi obiettivi in cooperativa che premieranno il giocare insieme, al di là del risultato.

La modalità cooperativa sarà implementata anche in Volta, il Fifa Street dei giorni nostri. Come in Pro Club, sarà possibile creare Rose Volta con un massimo di quattro giocatori. Qui per tutte le altre novità.

Fifa 21, passaggio gratis a PS5 e Xbox Series X

Tutte queste novità saranno disponibili già sull'attuale generazione di console, Playstation 4 e Xbox One, e su Pc. Il gioco sarà poi reso disponibile sulle nuove console alla loro uscita a fine anno e EA offrirà il Dual Entertainment. Vale a dire che chi acquisterà il gioco su PS4 e su Xbox One potrà ottenere gratuitamente l'upgrade alla versione per la generazione nuova di console, PlayStation 5 e Xbox Series X.