Gennaro Gattuso è soddisfatto a metà. L'allenatore del Napoli, ai microfoni di Sky Sport, ha commentato la vittoria in Europa League ottenuta contro il Rijeka. Ecco le sue parole.

Su Maradona

"Ho tanti bei ricordi, ho avuto la possibilità di parlare tante volte con Diego, di cenare due volte con lui. E' morto ma non morirà mai. Ha fatto tante cose straordinarie. Ha sbagliato nella vita privata ma per quello che ha fatto resterà sempre vivo. Dispiace, già da ieri quando siamo andati in hotel si vedeva che la città respirava un'aria diversa. E' stata una grande perdita ma Diego non morirà mai. E' una leggenda, di un altro pianeta. Gli avrei voluto dare qualche scarpata da giocatore... Lo rispetteremo, sperando di onorarlo vincendo qualcosa".

Sui giocatori

"Sono state dette tante cose non vere, non litigo coi giocatori. Ai ragazzi rompo le scatole, si possono perdere le gare. Abbiamo fatto 11 partite, con 8 vittorie e 3 sconfitte. Se qualcuno pensa che siamo il Barcellona o i Galacticos va bene: noi possiamo perdere, ma dobbiamo aiutarci e non mandarci a quel paese. Abbiamo potenziale enorme: ci stanno gli errori ma dobbiamo dare la sensazione di crederci, di incitare i compagni".

Gattuso (Getty)
Gattuso (Getty)