Annullata l'Eredivisie 2019/20, ma il malcontento è vivo in Olanda.

Non solo la delusione dell'Ajax che si è vista non assegnata la vittoria del campionato, ma anche quella di chi ambiva ad un piazzamento europeo come l'Utrecht, che ha visto sfumare anche la possibilità di giocare la finale di Coppa d'Olanda contro il Feyenoord.

"Quella della KNVB è una decisione inaccettabile", il commento di Adrian Dalmau, attaccante spagnolo dell'Utrecht, ai microfoni di TMW. 

"Serve equità, serve lo stesso metro di giudizio per tutti i club. Non si può rovinare così una stagione, sono davvero arrabbiato. Avevamo eliminato addirittura l'Ajax in semifinale e proprio grazie alla Coppa avremmo avuto un'altra possibile via d'accesso alla prossima Europa League. Siamo tutti amareggiati, erano giorni che si parlava di questo provvedimento, ma ci sembrava una cosa impossibile. La salute deve avere la priorità in tutto il mondo, questo è chiaro, ma qua non ci sono tanti casi e la situazione Coronavirus è piuttosto sotto controllo. Insomma, annullare la stagione è troppo drastico. 

 Avevamo tutti un grandissimo entusiasmo e non avremmo mai pensato che il nostro sogno potesse infrangersi così. Ma state certi che, finché sarà possibile, lotteremo insieme al club per fare giustizia!".

Il Presidente dell'Utrecht ha già annunciato che farà ricorso.