Serata difficile ma alla fine arriva il sorriso per il Milan, i rossoneri hanno conquistato gli ottavi di finale di Europa League nel ritorno dei sedicesimi contro la Stella Rossa di Dejan Stankovic: decisivo il rigore di Kessie e le parate di Donnarumma.

Milan-Stella Rossa 1-1, la cronaca

Parte forte il Milan, al 7' è già vantaggio per i rossoneri: Krunic tira goffamente, ma la sua conclusione è ribattuta di mano in area da un difensore. L'arbitro non se ne accorge, il VAR si: è rigore. Dal dischetto si presenta Kessie che non sbaglia, realizzando così l'1-0. Gli ospiti non mollano, al 24' arriva il pareggio di El Fardou Ben, bel sinistro in diagonale su chiaro invito di Ivanic. Soffre il Milan nella ripresa, super-parata di Donnarumma su un tiro avversario ravvicinato, poi il rosso Gobeljic ad alleggerire il forcing ospite dal 70' in avanti, e dunque fino al fischio finale che sancisce la qualificazione per Ibrahimovic e compagni.

Milan-Stella Rossa, una fase di gioco (getty)
Milan-Stella Rossa, una fase di gioco (getty)

Milan-Stella Rossa, il tabellino

MILAN-STELLA ROSSA 1-1 (1-1)

MARCATORI: 9′ (rig.) Kessié, 25′ Ben

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma, Calabria (66′ Theo Hernandez), Tomori, Romagnoli, Dalot; Meïte, Kessie; Castillejo (66′ Saelemaekers), Kruni? (45′ Rebic), Çalhano?lu; R. Leão (45′ Ibrahimovic). All.: Pioli.

STELLA ROSSA (3-4-2-1): Borjan, Pankov, Degenev, Sanogo, Gobeljic, Srnic, Kanga (69′ Katai), Gajic, Ivanic (84′ Nicolic), Ben Nabouhane (69′ Falco), Falcinelli (72′ Pavkov). All.: StankoviC.