Vittoria esterna del Real Madrid nel Clasico in casa del Barcellona, gli ospiti vincono 1-3 con merito contro Messi e compagni, vittoria che conferma la buona tradizione di mister Zinedine Zidane contro i blaugrana.

Barcellona-Real Madrid, la cronaca

A passare in vantaggio è il Real Madrid al 5', l'invenzione di Benzema per Valverde è sfruttata al meglio dal compagno, la conclusione vale lo 0-1 che, però, dura appena tre minuti. All'8', infatti, il Barcellona trova il pareggio con Ansu Fati: è un gol che fa la storia, si tratta del gol realizzato dal più giovane nella storia del Clasico. Nella rirpesa i blancos tornano in vantaggio: Sergio Ramos si procura e realizza il rigore che al 63' vale l'1-2 per i suoi. Al 90' il neo-entrato Modrid chiude i giochi: Barça sbilanciato, il croato giochicchia al limite dell'area e trova la conclusione vincente con l'esterno destro che di fatto fa partire i titoli di coda.

I tre punti di oggi permettono al Real Madrid di issarsi in vetta alla classifica a quota 13, anche se Getafe ed Elche potrebbero ancora affiancarsi lì al primo posto. Per il Barcellona stop a 7 punti, 6 lunghezze di distanza ma con una partita in meno. I fantallenatori delle Euroleghe prendono appunti.

Modric, suo l'1-3 (getty)
Modric, suo l'1-3 (getty)

Barcellona-Real Madrid, il tabellino

Barcellona-Real Madrid 1-3 (1-1)

Marcatori: 5' Valverde, 8' Fati, 63' (rig.) Ramos 

Barcellona (4-2-3-1): Neto; Sergino Dest, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; De Jong, Busquets (82' Trincao); Pedri (82' Dembele), Coutinho, Ansu Fati (82' Griezmann); Messi. All.: Koeman.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Nacho (43' Lucas), Varane, Sergio Ramos, Mendy; Valverde (69' Modric), Casemiro, Kroos; Vinícius Júnior, Benzema, Asensio (83' Rodrygo). All.: Zidane.