E' una serata più complicata del previsto quella vissuta dal Milan nel terzo turno preliminare di Europa League, i rossoneri hanno avuto la meglio a fatica sul Bodo/Glimt, grande protagonista della serata Hakan Calhanoglu.

Milan-Bodo/Glimt, la cronaca

A passare in vantaggio sono gli ospiti con Junker, tiro di prima a sorprendere Donnarumma dopo aver bruciato Gabbia sul movimento a ricevere il cross di Hauge. Il pareggio porta la firma appunto di Calhanoglu: conclusione dalla distanza che vale l'1-1. Padroni di casa in vantaggio con Colombo, il sostituto dell'indisponibile Ibrahimovic, bravo a sfruttare l'assist sempre del turco. Ad inizio ripresa è il solito Calhanoglu a firmare il tris: corner lungo di Castillejo, conclusione al volo e rete del 3-1. I norvegesi, però, non escono dal match, Hauge mette nuovamente in difficoltà i diretti avversari, stavolta è Bennacer a farne le spese, il tiro da fuori non lascia scampo a Donnarumma. Calano i ritmi nel finale, ed il risultato non cambia più nonostante i brividi finali: al fischio finale è 3-2 per gli uomini di Pioli.

Esultanza Milan (getty)
Esultanza Milan (getty)

Milan-Bodo/Glimt, il tabellino

Milan-Bodo/Glimt 3-2 (2-1)

Marcatori: 15' Junker 16' e 50' Calhanoglu, 32' Colombo, 55' Hauge

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Hernandez; Bennacer, Kessie; Castillejo, Calhanoglu, Saelemaekers; Colombo. All.: Pioli.

Bodø/Glimt (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe, Lode, Bjorkan; Braustad Fed, Berg, Saltnes; Zinckernagel, Junker, Hauge. All.: Knutsen.