Non sta attraversando un buon periodo il Milan che domani affronterà la Stella Rossa per i sedicesimi di finale dell'Europa League. L'andata è terminata con il punteggio di 2-2 che mette i rossoneri in una posizione di vantaggio. Queste le parole di Pioli nella conferenza stampa della vigilia.


"È stato un percorso difficile e complicato, ma quando si alza il livello è normale e siamo riusciti a superare delle difficoltà. Ora abbiamo l'ostacolo di domani, abbiamo un piccolo vantaggio, che non ci permette di gestire la gara in altro modo. Dovremo avere tanta qualità per poter passare questo turno".

Milan, le condizioni di Bennacer 

"Bennacer non ha avuto una ricaduta, non si è rifatto male. Per fortuna non si tratta di una ricaduta, ma non ha la stessa elasticità e forza nel muscolo. Ha bisogno di lavoro individuale, credo che in settimana non lavorerà con la squadra. Kessie sta bene, vedremo che scelte fare domani".

Su Tonali

"Io credo che quando la prestazione collettiva della squadra non è all'altezza, anche i singoli possono esserne influenzati. Credo che Sandro Tonali stia crescendo bene".

Su Ibrahimovic al Festival di Sanremo


"Ci parlo tutti i giorni con Zlatan. La settimana scorsa abbiamo messo in piedi il programma per la settimana prossima: salterà un paio di allenamenti, ma sarà disponibile per le partite. Se c'è un campione in grado di reggere questa pressione è lui, anzi credo che tragga più motivazione per aiutare la squadra".

Le critiche a Romagnoli? Il commento di Pioli

"Abbiamo sempre vinto e perso di squadra, non mi piace questo gioco brutto e sporco di individuare un colpevole in caso di sconfitta. Lui è il capitano e ha fatto tanto per far crescere questa squadra, anche aiutando i giovani. Possiamo imparare da queste sconfitte, sono state lezioni pesanti per un gruppo come il nostro, ma ci faranno crescere".