Il momento del Barcellona non è dei più felici, per usare un eufemismo. La sconfitta di sabato contro l'Atletico Madrid è stata la terza in otto partite di campionato e in Liga i blaugrana, con due partite in meno, annaspano a metà classifica. Leo Messi non riesce ad essere d'aiuto ai compagni, anzi. E ora arriva anche l'esclusione dai convocati per la sfida Champions contro la Dinamo Kiev, come annunciato da Ronald Koeman in conferenza stampa.

Barcellona, Messi out contro la Dinamo Kiev in Champions

"Abbiamo deciso di tenere fuori Messi e De Jong perché la situazione del nostro girone è molto comoda per noi ed entrambi hanno bisogno di riposare". Così Koeman ha motivato la scelta di tenere fuori dalla sfida Champions i due giocatori. Senza offesa per l'olandese ma a fare notizia è l'esclusione del Diez, che raramente ha mancato l'appuntamento nella coppa dalle grandi orecchie anche in partite senza pathos di classifica e con qualificazioni già ottenute.

Per il Barcellona, privo anche dell'infortunato Piqué, una gara senza Messi fa sempre uno strano effetto a maggior ragione in questo momento e con i precedenti della scorsa estate. La spiegazione di Koeman basterà per tranquillizzare i tifosi e i media spagnoli, già scatenati?