Nessuna voglia di abbassare la testa nonostante il momento e la lunghissima lista di indisponibili: alla vigilia dell'incrocio con l'Atalanta negli ottavi di finale di Champions League Zinedine Zidane non ridimensiona le aspettative di risultato del suo Real Madrid.

Real Madrid, Zidane promette battaglia

“Sappiamo la partita che ci aspetta domani sera, sappiamo da dove veniamo. Abbiamo lavorato bene, dovremo raccogliere un buon risultato, siamo impegnati e concentrati. Noi abbiamo esperienza, speriamo di arrivare fino alla finale. Abbiamo tutta l’intenzione di farlo, il Real Madrid è così: scendiamo in campo per vincere. Sappiamo bene che ci sarà anche una partita di ritorno, ma siamo concentrati su domani. Oggi io sono l’allenatore di questi giocatori, sono contento di poter contare su di loro. Tutti sono importanti, ogni allenatore ha le sue risorse”.

Real Madrid, gli infortuni

"Questo è quello che passa il convento, ma lo sapevamo anche a inizio stagione. Non dobbiamo farci condizionare, ma conosciamo i nostri punti di forza. Dovremo provare in tutti i modi a mettere in campo tutto ciò che abbiamo. Gli infortuni? Li conosciamo. Abbiamo preparato la partita con questi giocatori, scendiamo in campo col solito atteggiamento. Io non firmerei per un pareggio, noi scendiamo in campo per vincere”.

Real e Champions, le ambizioni

"Sappiamo benissimo il nostro momento, non è solo una questione di Champions. Ogni gara è importante, siamo abituati a ragionare così in ogni partita. La pressione ce l’abbiamo tutti, alla fine stiamo parlando di calcio. Siamo consapevoli di avere di nuovo la fortuna di giocare in Champions”.

Getty Images
Getty Images