Avvio di stagione disastroso per il Barcellona, i blaugrana ieri si sono arresi all'Atletico Madrid, ora capolista in Liga, nell'1-0 finale decisiva la rete di Carrasco nel recupero del primo tempo. E non è questa la cattiva notizia di serata: i blaugrana rischiano di perdere per tanto tempo Gerard Pique, il pilastro della difesa di mister Koeman.

Pique, il momento della sostituzione (getty)
Pique, il momento della sostituzione (getty)

Botta al ginocchio per Pique, si teme lungo stop 

Il difensore spagnolo, infatti, è stato costretto a lasciare il campo nella ripresa a seguito di uno scontro con Correa, ricaduto male proprio sull'avversario dopo un contrasto con Jordi Alba. Botta al ginocchio e grande preoccupazione: Pique è uscito dal campo zoppicando e soprattutto in lacrime, rischia adesso un lungo stop che lo costringerebbe ai box anche nelle Euroleghe. Già ieri sera nel post-partita il Barcellona ha rilasciato un primo comunicato sulle sue condizioni e su quelle di Sergi Roberto, anche lui acciaccato dopo la partita con l'Atletico Madrid:

"Gerard Piqué ha una distorsione al ginocchio destro. In attesa di ulteriori esami per conoscere l'entità esatta della lesione. S. Roberto ha una lesione muscolare al retto femorale della coscia destra. In attesa di ulteriori test per conoscere l'entità esatta della lesione".

Liga, Barcellona lontano dalla vetta

La sconfitta contro i Colchoneros fa sprofondare il Barcellona al decimo posto in classifica ad 11 punti: sono 9 le lunghezze di distanza dal tandem di testa ad oggi costituito da Real Sociedad ed Atletico Madrid, 6 le distanze dal Real Madrid oggi al quarto posto. La Liga non è arrivata neanche a metà del girone d'andata, ma sono numeri già importanti che il Barcellona dovrà cercare di ridurre nel minor tempo possibile per non vedersi rovinata la stagione prematuramente.