SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Monchi, direttore sportivo del Siviglia, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a Radio Sevilla a poche ore da Siviglia-Inter, finale di Europa League. Il direttore sportivo del club andaluso ha fiducia nella sua formazione per la gara di questa sera.

L'intervista a Monchi

Queste le parole di Monchi a poche ore dal fischio d’inizio di Siviglia-Inter:

«Vivo con la squadra – afferma il direttore sportivo del Siviglia – , vedo gli occhi dei giocatori e il modo in cui si esprimono: trasmettono fiducia e sicurezza. È vero che se fossi all’Inter mi direbbero lo stesso, ma ho fiducia».

Monchi ha parlato anche del tecnico dei nerazzurri Antonio Conte:

«L’Inter ha due virtù: è una squadra molto italiana e ha un buon allenatore. È una squadra che ha commesso pochi errori. Debolezze? Dobbiamo essere in grado di muoverci e generare spazi tra il centro e gli esterni. Giocano con una difesa a cinque, c’è qualche squilibrio di cui dobbiamo approfittare. Non è una squadra facile da superare perché commette pochi errori».

Le parole di Lopetegui prima della gara

Queste invece le parole di Lopetegui, tecnico del Siviglia, ieri in conferenza stampa:

 "L'Inter è una squadra completa e concreta, con ottimi giocatori. Come tutte le squadre di Conte, sa attaccare e sa non subire tante occasioni da gol, è una squadra completa, che affronteremo come abbiamo sempre fatto: puntando sui nostri punti di forza e superando le difficoltà. Siamo una squadra unita, che sa leggere la partita. Dovremo essere riconoscibili e dare la nostra versione migliore".

Le condizioni di Ocampos, le parole su Conte:

 "Vedremo l'allenamento di oggi. Domani dovremo essere tutti al cento per cento, speriamo anche lui".

 

Su Conte:

"Sicuramente è italiano nello stile, ma è anche un grande allenatore. Ha un modo di giocare che è sempre riconoscibile, in tutte le squadre che ha allenato. L'Inter gioca come chiede il suo allenatore, ha tanti ottimi giocatori, preparati per poter vincere la Serie A e la Champions League. Questo è vero, ma noi abbiamo grande fiducia in noi stessi, in quello che possiamo fare: siamo molto concentrati".

Le parole di Monchi (Getty)
Le parole di Monchi (Getty)