Comunicato ufficiale della Juventus. Il club bianconero ha chiarito la propria posizione sulla Superlega: la Juventus si è dichiarata a conoscenza del fatto che gli altri club abbiano fatto richiesta di non partecipare alla competizione, sebbene specifichi che le procedure tecniche per l'uscita del club fondatori non siano ancora ultimate. 

Non è presente, nel comunicato ufficiale, un'espressione diretta circa l'intenzione di abbandonare il progetto Superlega come invece riportato da altri comunicati dei club europei, piuttosto una consapevolezza di come, in poco meno di due giorni, questo sia praticamente già naufragato. Un abbandono alla Superlega più che nelle parole, nei fatti. 

In attesa di capire i futuri sviluppi, la Juventus si è dichiarata impegnata nella ricerca di una soluzione ad una evidente insofferenza rispetto allo stato attuale delle cose. 

Il comunicato ufficiale della Juventus sulla Superlega

Di seguito, il comunicato ufficiale della Juventus sull'attuale situazione della Superlega. 

Con riferimento al comunicato stampa diramato da Juventus Football Club S.p.A. in data 19 aprile 2021, relativo al progetto di creazione della Super League, e al successivo dibattito pubblico, l’Emittente precisa di essere al corrente della richiesta e delle intenzioni altrimenti manifestate di alcuni club di recedere da tale progetto, sebbene le necessarie procedure previste dall’accordo tra i club non siano state completate.

In tale contesto, Juventus, pur rimanendo convinta della fondatezza dei presupposti sportivi, commerciali e legali del progetto, ritiene che esso presenti allo stato attuale ridotte possibilità di essere portato a compimento nella forma in cui è stato inizialmente concepito.

Juventus rimane impegnata nella ricerca di costruzione di valore a lungo termine per la Società e per l’intero movimento calcistico.