Intervistato al termine della partita contro il Borussia Dortmund, conclusasi con una splendida vittoria per la sua squadrail tecnico della Lazio Simone Inzaghi è apparso soddisfatto per la vittoria ai danni del club tedesco. Ai microfoni di Sky Sport l'allenatore biancoceleste ha difeso i suoi attaccanti, Immobile e Correa, accusati di sbagliare troppe reti; Inzaghi ha inoltre fornito importanti aggiornamenti su Luiz Felipe e Milinkovic-Savic, usciti acciaccati dalla sfida con il Borussia. Di seguito le sue parole.

Le parole di Simone Inzaghi dopo Lazio-Borussia Dortmund

Al termine della gara con il Borussia Dortmund Simone Inzaghi ha dichiarato: "Non attaccherò mai Immobile o Correa per i gol sbagliati, perché hanno fatto un lavoro enorme anche stasera. Si poteva segnare di più ma non posso dirgli una parola contro, per me vale lo stesso anche per Muriqi, che mi è piaciuto, come Caicedo. Purtroppo con la Samp avevamo tanti infortunati, questo è il motivo del calo”.

È stata la gara del riscatto per la Lazio: "L'umiltà con cui abbiamo affrontato un avversario fortissimo ha fatto la differenza. Loro hanno giocatori impressionanti, è una squadra fortissima. Ma hanno trovato davanti un'ottima squadra perché abbiamo fatto una partita di sacrificio. Bastava questo per ritrovare la vera la Lazio e poi dovevamo recuperare dei giocatori".

Le parole di Simone Inzaghi dopo Lazio-Borussia Dortmund (Getty Images)
Le parole di Simone Inzaghi dopo Lazio-Borussia Dortmund (Getty Images)

Il punto di Inzaghi su Luiz Felipe e Milinkovic-Savic

Simone Inzaghi ha parlato delle condizioni di Luiz Felipe: "Ha esordito in Champions contro Haaland e Sancho, aveva i crampi al 50' perché ha fatto un solo allenamento”.

Sugli assenti: "Ci sono ancora fuori Lulic, Radu, Lazzari, Pereira, lo stesso Cataldi: appena torneranno saremo competitivi”.

Infine un chiarimento sulle condizioni di Milinkovic-Savic: "Ha chiesto il cambio perché ha preso una ginocchiata, penso che sia solo una botta, un colpo all'anca".