E' tutto pronto in casa Lazio: 13 anni dopo l'ultima volta ci sarà l'esordio in Champions League. Girone F che si aprirà col botto e con la sfida più difficile, quella contro il Borussia Dortmund dello spauracchio Haaland. Con qualche problema di troppo con cui convivere per via di una situazione infortunati comunque sulla via della risoluzione.

Lazio-Borussia Dortmund, le probabili formazioni

Inzaghi confermerà il solito e collaudato 3-5-2, in cui torna dal 1' Luiz Felipe nel terzetto con Patric e Acerbi davanti a Strakosha. Marusic e Fares presidieranno le fasce, entrambi non sono al meglio non essendo partiti dal 1' nella trasferta di Genova ma comunque stringeranno i denti. Il partner del grande ex Immobile sarà Correa, occhio alla concorrenza di Muriqi che ad ogni modo potrà comunque entrare a gara in corso e che proprio con la Samp ha mostrato una buona condizione fisica. Per quanto riguarda i gialloneri di Favre attenzione soprattutto a Haaland, supportato dalla tecnica e dai guizzi rapidi di Reus e Sancho (il tedesco decisivo nell'ultima di campionato). Meunier e Guerreiro spingeranno sulle due corsie, Hummels guiderà il trio difensivo.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi; Marusic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile. All.: Inzaghi.

BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Burki; Piszczek, Hummels, Delaney; Meunier, Bellingham, Witsel, Guerreiro; Reus, Sancho; Haaland. All.: Favre.

ARBITRO: Clément Turpin (FRA)

ASSISTENTI: Nicolas Danos (FRA) e Cyril Gringore (FRA)

IV UOMO: Frank Schneider (FRA)

VAR: François Letexier (FRA)

AVAR: Jérôme Brisard (FRA)

LAZIO-BORUSSIA DORTMUND, dove vederla in TV

La diretta TV di Lazio-Borussia Dortmund, partita valida per la 1ª giornata della fase a gironi della Champions League 2020-2021, sarà trasmessa su SKY sul canale 201. La diretta dall'Olimpico di Roma inizierà alle ore 21.00.

Ricordiamo che tutti gli abbonati SKY potranno seguire la diretta di Lazio-Borussia Dortmund anche da dispositivi Tablet e Desktop con la APP Sky Go disponibile per tutti i clienti abbonati.

Inzaghi (Getty)
Inzaghi (Getty)