La Lazio festeggia il ritorno in Champions League con una bella vittoria casalinga contro il Borussia Dortmund. I biancocelesti superano la squadra tedesca per 3 a 1 grazie alle reti di Immobile e Akpa-Akpro, oltre a un autogol del portiere Hitz su colpo di testa di Luiz Felipe; a nulla serve la rete del solito Haaland per il Borussia, vince la Lazio per 3-1.

Lazio-Borussia Dortmund 3-1: la cronaca

Simone Inzaghi ritrova Luiz Felipe in difesa dopo l'infortunio e schiera Marusic e Fares sugli esterni; in avanti ci sono Immobile e Correa. Passano appena 6' e la Lazio è già in vantaggio: svarione del Borussia Dortmund in disimpegno, Correa serve Immobile e l'attaccante non sbaglia. Al 22' Correa si divora il raddoppio da solo davanti a Hitz, ma sul calcio d'angolo seguente Luiz Felipe svetta in mezzo all'area e il suo colpo di testa colpisce Hitz, terminando beffardamente in rete. Al 28' Meunier si divora un gol da pochi passi, scampato il pericolo la Lazio controlla senza problemi; il primo tempo si chiude sul 2-0.

A inizio ripresa Strakosha risponde ad Haaland, il più vivace dei suoi. Proprio il norvegese riapre la partita al 71', segnando il 2-1 dopo un errore difensivo di Patric; la Lazio però torna subito in vantaggio di 2 reti, grazie ad Akpa-Akpro, che sfrutta al meglio un perfetto assist di Immobile. I biancocelesti vincono per 3-1 e conquistano i primi 3 punti della loro Champions League.

Lazio-Borussia Dortmund 3-1: la cronaca (Getty Images)
Lazio-Borussia Dortmund 3-1: la cronaca (Getty Images)

Lazio-Borussia Dortmund 3-1: il tabellino