La Juventus conquista 3 punti preziosi per cominciare la sua avventura in Champions League. I bianconeri battono per 2-0 la Dinamo Kiev, strappando un'importante vittoria in trasferta all'esordio della fase a gironi; decisivo Alvaro Morata, autore di una doppietta. Da segnalare l'infortunio di Giorgio Chiellini, uscito nel corso del primo tempo a causa di un problema muscolare.

Dinamo Kiev-Juventus, la cronaca del match

Andrea Pirlo schiera dal 1' Morata e Kulusevski in attacco, Dybala parte dalla panchina; Chiesa parte dall'inizio, Ramsey gioca a supporto delle punte. I bianconeri partono meglio, al 12' Chiesa non angola abbastanza la sua conclusione, al 13' Chiellini non sfrutta un regalo del portiere Bushchan e spedisce fuori da buona posizione. Il capitano bianconero si fa male ed è costretto a uscire dal campo: al suo posto entra Demiral. L'occasione migliore capita a Kulusevski, che di tacco impegna severamente Bushchan; il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Dinamo Kiev-Juventus 0-2: cronaca e tabellino (Getty Images)
Dinamo Kiev-Juventus 0-2: cronaca e tabellino (Getty Images)

In apertura di ripresa la Juventus trova il gol del vantaggio: Morata porta in vantaggio i bianconeri sfruttando al meglio una corta respinta del portiere dopo un tiro da fuori di Kulusevski. Secondo gol consecutivo per lo spagnolo, dopo la rete messa a segno contro il Crotone. La Juventus controlla la gara, non soffre mai in difesa; entra anche Dybala, all'esordio stagionale. Il gol che chiude la partita arriva all'84', ancora per merito di Morata: l'attaccante è bravo a sfruttare al meglio un bel cross di Cuadrado e insacca la rete del 2-0. Sterile la reazione della Dinamo Kiev, vince la Juventus: per Pirlo la prima in Champions è sul velluto.

Dinamo Kiev-Juventus 0-2: il tabellino