Gareth Bale lascerà quasi sicuramente il Real Madrid durante questa sessione estiva del calciomercato. Il gallese ha ormai rotto in maniera definitiva con Zinedine Zidane, allenatore dei Blancos, e con la dirigenza delle Merengues. Per questo motivo il suo addio appare ormai più che scontato.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato, Bale torna in Premier League?

Garet Bale dunque andrà via dal Bernabeu, molto probabilmente per ornare in Premier League. In particolare dal 2007 al 2013 nella massima categoria inglese l'ex Tottenham ha dato il massimo di sé, attraversando probabilmente gli anni migliori della propria carriera.

Le partite disputate furono così fantastiche da spingere le Merengues a fiondarsi su di lui e ad andare a spendere addirittura 100 milioni di euro. Il primo calciatore della storia ad essersi trasferito ad una cifra che partisse dai 100 milioni di euro in sù. Un trasferimento record che ha portato al Real Madrid sia gioie che dolori. In 7 anni trascorsi a Madrid il numero 11 dei Blancos ha collezionato 171 partite in campionato, collezionato 80 reti e 46 assist per i propri compagni. Un rendimento di tutto rispetto che è però calato drasticamente negli ultimi due anni: complici Lopetegui prima e Zidane poi che lo hanno praticamente fatto fuori.

Che sia per questioni tecniche o per mancanza di voglia personale, resta il fatto che Bale lascerà il Real Madrid a 31 anni e la prossima, nonché forse anche ultima, squadra della sua carriera potrebbe essere essere l'emblema della chiusura perfetta del cerchio.

Euroleghe, Bale resta?

A quanto pare sì. C'è infatti il Tottenham di Josè Mourinho che nelle ultime ore sembra aver preso informazioni sul conto dell'attaccante. L'idea sarebbe quella di riportarlo a Londra e affiancarlo a Son e Kane, andando così a dare vita ad un tridente d'attacco veramente spaziale.

Come riportato da Cuatro, l'affare è possibile anche grazie alla volontà del calciatore, che non chiuderebbe mai la porta in faccia alla squadra che l'ha lanciato nel calcio che conta.  Una buona notizia dunque anche per tutti gli appassionati di Euroleghe, che potranno ancora ammirare le gesta di Bale: nella stagione appena terminata l'11 madrileno ha collezionato presenze dove ha messo a segno appena 3 reti e collezionato 1 solo assist. Un bottino a dir poco misero che c'entra poco con il calciatore in questione: la speranza è che con un cambio maglia possa tornare a fare la differenza.

Calciomercato Tottenham Bale (Getty Images)
Calciomercato Tottenham Bale (Getty Images)