Periodo scurissimo quello attuale per l'Atletico Madrid, ieri i Colchoneros hanno maturato la terza sconfitta consecutiva in Liga: dopo gli stop con Maiora e Real Madrid, infatti, la squadra di Simeone ha dovuto cedere il passo anche al Siviglia. 2-1 il risultato finale per gli uomini di mister Lopetegui, che così si confermano i principali inseguitori dei blancos in classifica.

Siviglia-Atletico Madrid 2-1, Suarez si scaglia contro Simeone

A decidere il match le reti di Rakitic in apertura, poi il momentaneo pareggio di Felipe, ed infine il 2-1 siglato dall'ex Genoa e Milan Ocampos: rete che evidentemente ha evidenziato maggiormente il nervosismo in casa Atletico Madrid, comunque già abbastanza chiaro a metà ripresa circa quando Luis Suarez si è reso protagonista di un episodio poco elegante nei confronti del suo allenatore. Sostituito al 57', con Cunha in campo al suo posto, il Pistolero si è lasciato andare in un insulto prontamente ripreso dalle telecamere della regia spagnola: "Pezzo di m..., sempre lo stesso" il complimento rivolto a Diego Simeone.

Nervosismo Colchoneros, Suarez insulta Simeone (Getty Images)
Nervosismo Colchoneros, Suarez insulta Simeone (Getty Images)

Suarez contro Simeone, ripercussione Euroleghe?

Da capire adesso se quanto successo avrà ripercussioni future anche sull'impiego di Suarez, già in crisi di rendimento da qualche settimana: con quella di ieri, infatti, sono 5 le presenze consecutive in campionato senza gol per l'attaccante uruguaiano, l'ultima marcatura risale infatti al match del 7 novembre contro il Valencia. Poi nessuna gioia contro Osasuna, Cadice, Maiorca, Real Madrid e appunto Siviglia. In particolare nelle Euroleghe, sono 11 le presenze di Suarez in questa stagione, 7 gol e 2 assist, anche 1 ammonizione, il tutto per una media voto di 6.09 trasformata in 7.32 di fantamedia da bonus e malus. Non esattamente il bottino che i fantallenatori si aspettavano da lui nel momento dell'acquisto.

Nervosismo Atletico Madrid, la classifica piange

Dando un'occhiata, invece, alla classifica della Liga, si nota una posizione non esattamente comoda per l'Atletico Madrid: i Colchoneros occupano la quinta posizione a 29 punti, 2 in meno dei Vallecano oggi al quarto posto seppur con una partita in più. Già, per lo meno apparentemente, incolmabile la distanza dalla vetta, occupata dal Real Madrid: la squadra di Ancelotti è in testa a 42 punti, 13 in più rispetto ai concittadini.