Spaventosa prova di forza del Bayern Monaco. I campioni di Germania hanno distrutto lo Schalke 04 in una partita a senso unico, chiusa già al 31' del primo tempo; 8-0 il risultato finale, con i bavaresi che hanno voluto mettere le cose in chiaro già a partire dalla 1ª giornata di Bundesliga. Tripletta per Gnabry, che si propone già come uno dei grandi protagonisti delle prossime Euroleghe, a segno anche Goretzka, Lewandowski, Muller, il neo acquisto Sane e Musiala. Si tratta della vittoria più ampia di sempre in una partita inaugurale della Bundesliga.

Bayern Monaco-Schalke 04, che umiliazione!

Non c'è storia a Monaco, dove il Bayern umilia lo Schalke 04 vincendo per 8-0. Apre le marcature Gnabry dopo appena 4'; il raddoppio arriva con Goretzka al 19', Lewandowski chiude il match dal dischetto al 31'. Il resto è pura accademia: Gnabry segna ancora al 47' e al 59', Muller firma il 6-0 al 70', al 71' segna anche Sane. Infine Musiala fissa il punteggio sull'8-0 in una serata da ricordare per il Bayern, da dimenticare al più presto per lo Schalke 04.

Gnabry scatenato, tripletta contro lo Schalke (Getty Images)
Gnabry scatenato, tripletta contro lo Schalke (Getty Images)

Gnabry, che esordio: cosa fare nelle Euroleghe

Chi si è già assicurato Serge Gnabry nelle Euroleghe ha fatto un vero affare: dopo un esordio del genere è lecito pensare che le quotazioni dell'attaccante saliranno vertiginosamente. Non che Gnabry sia una scoperta dell'ultima ora, visto che è stato protagonista di un'ottima stagione e di una notevole Champions League; ma rispetto a nomi maggiormente noti il giocatore del Bayern Monaco potrebbe rappresentare il colpo sottovalutato, ma che rischia di decidere le sorti del Fantacalcio. Gnabry ha ripreso da dove si era fermato: nelle scorse Euroleghe l'attaccante aveva disputato 26 gare, realizzando 8 gol e fornendo 7 assist, con una media fantavoto di 7.46; numeri che probabilmente sono destinati a crescere, considerato che il bottino del giocatore dopo una singola partita è già vicino alla metà delle reti realizzate lo scorso anno. Serge Gnabry è dunque un colpo da non lasciarsi sfuggire nelle Euroleghe: rispetto a nomi più altisonanti potrebbe dare maggiori soddisfazioni, se riuscirà a mantenere le attese.