Niente da fare per il Milan a San Siro, i rossoneri si arrendono al Manchester United negli ottavi di finale di Europa League, sono i Red Devils ad andare ai quarti: decisiva la rete di Paul Pogba in apertura di secondo tempo nello 0-1 conclusivo dopo l'1-1 dell'andata.

Milan-Manchester United 0-1, la cronaca

Nella prima frazione è il Milan a tenere il pallino del gioco, il Manchester United non arriva praticamente mai dalle parti di Donnarumma, e così si arriva a metà gara sul risultato di 0-0. In apertura di ripresa, però, i Red Devils trovano il vantaggio con Paul Pogba: mischia in area milanista, l'ex Juve, da poco in campo, controlla e trova l'angolo giusto alla destra del portiere avversario. Ci provano i rossoneri nella ripresa, ma il risultato non cambia più fino al fischio finale che sancisce l'eliminazione della squadra di Pioli dall'Europa League.

L'esultanza di Pogba dopo lo 0-1 (getty)
L'esultanza di Pogba dopo lo 0-1 (getty)

Milan-Manchester United 0-1, il tabellino

MILAN-MANCHESTER UNITED 0-1 (0-0)

MARCATORE: 49′ Pogba

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Kalulu (65′ Dalot), Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Meitè, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Krunic (72′ Brahim Diaz); Castillejo (65′ Ibrahimovic). All.: Pioli.

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson; Wan Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; McTominay, Fred; James, Bruno Fernandes, Greenwood; Rashford (46′ Pogba). All.: Solskjaer.