Un gol del ritrovato Edin Dzeko e la rete nel finale di Borja Mayoral decidono la sfida tra Sporting Braga e Roma nell'andata dei sedicesimi di Europa League. I giallorossi passano in vantaggio con il bosniaco, soffrono anche a causa degli infortuni di Cristante prima, di Ibanez poi, ma vanno ripetutamente vicini al raddoppio, trovandolo nel finale. Sporting Braga-Roma finisce 0-2.

Sporting Braga-Roma 0-2, la cronaca

Dopo appena 5' la Roma è già in vantaggio: Edin Dzeko, tornato titolare, sfrutta al meglio un assist di Spinazzola e batte Matheus. I giallorossi perdono subito Cristante per infortunio e subiscono il ritorno del Braga: Fransergio è pericoloso al 20' e al 23', ma in entrambe le occasioni non trova la porta. Al 37' Pedro trova il raddoppio, ma il gol è annullato per fuorigioco; il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio di un gol.

Al 55' la Roma perde un altro difensore, Ibanez, vittima di un problema al ginocchio: al suo posto entra Villar. Lo Sporting Braga però rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di Esgaio e i giallorossi possono controllare il ritmo del match, andando ripetutamente a un passo dal raddoppio. Al 69' Matheus dice di no a Dzeko, al 77' Mkhitaryan sbaglia da buona posizione, all'86' arriva il gol, con Borja Mayoral, servito da un perfetto assist di Veretout. Sporting Braga-Roma termina 0-2.

Braga-Roma, cronaca e tabellino (Getty Images)
Braga-Roma, cronaca e tabellino (Getty Images)

Sporting Braga-Roma 0-2, il tabellino