EUROLEGHE FANTAGAZZETTA - Mancano poco più di 24 ore prima dell'inizio del match tra Herta Berlino e Borussia Dortmund. Gara che aprirà la nostra undicesima giornata di Euroleghe. In casa Dortmund le cose in questa stagione non stanno andando per il verso giusto e a tenere banco resta ancora la situazione legata al  giocatore più importante dei giallo-neri, Pierre Emerick Aubameyang. Escluso la scorsa giornata per motivi disciplinari, la sua presenza non è certa nemmeno per la trasferta di Berlino anzi. Pare che il tecnico abbia concesso all'attaccante di saltare la prossima gara. Ma andiamo per gradi. 

Burki ha recuperato dal problema gastrointestinale, così come tutti i suoi compagni di squadra, a causa di una intossicazione da kebab. Il solo Bartra pare avere ancora qualche problema, ma dovrebbe essere recuperabile. Brutte notizie per quanto riguarda Schmelzer e Raphael Guerreiro. Il primo soffre ancora di un problema muscolare al polpaccio e non dovrebbe essere recuperabile, così come il giovane esterno, fermatosi la scorsa settimana per un problema muscolare alla coscia. Notizie confortanti giungono per il tecnico del BVB da Maximilian Philipp. L'attaccante tedesco sta recuperando dal brutto infortunio al ginocchio e potrebbe anche rientrare in questa stessa stagione. Recuperato infine Pulisic, pronto a scendere in campo dall'inizio contro l'Herta.

Aubameyang non convocato. Chiesta l'immediata cessione da parte dell'enturage dell'attaccante (il padre agente), pare si sia scatenata una vera asta per accaparrarselo; Real Madrid, Manchester United e Arsenal su tutte. Sospiro di sollievo dunque per i tanti fantallenatori che lo hanno in rosa, l'attaccante del Gabon infatti, potrebbe cambiare squadra, campionato, ma rimanere comunque nelle nostre liste.