Intervistato al termine della partita contro l'Inter, terminata con una sonora sconfitta per la sua squadra, l'allenatore dello Shakhtar Donetsk Luis Castro ha commentato il match ai microfoni dei giornalisti presenti. Il tecnico non ha cercato scuse, sottolineando la grande prestazione dei nerazzurri. Di seguito le sue parole.

Le parole di Luis Castro dopo Inter-Shakhtar

Luis Castro ha dichiarato: "Mentalmente è un giorno difficile per noi. L’Inter ha vinto, noi non siamo riusciti ad esprimerci al nostro livello. Nel primo tempo abbiamo avuto un’occasione con Marcos Antonio, nella ripresa c’è stata quell’altra chance con Junior Moraes che non abbiamo sfruttato. Dopo loro hanno raddoppiato e noi non siamo riusciti a reagire, quindi l’Inter ha dilagato. Il percorso di Europa League è stato ottimo ma questa sconfitta rimarrà nella nostre menti. Dobbiamo fare i complimenti all’Inter e guardare al futuro".

Luis Castro dopo Inter-Shakhtar (Getty Images)
Luis Castro dopo Inter-Shakhtar (Getty Images)

Shakhtar, Castro: "Non dimentichiamo il nostro percorso"

Le chiavi del match secondo Castro: "Non siamo riusciti nel lato dove loro sono sempre arrivati nel corso del match. Abbiamo studiato bene l'avversaria, sapevamo che l'Inter poteva essere pericolosa su calcio d'angolo. Poi non siamo riusciti a tornare in gioco, se prima del 2-0 il possesso palla era in equilibrio, dopo questo gol hanno mostrato la loro superiorità. Però l'essere arrivati in questa semifinale non è una casualità, non dimentichiamo la sconfitta, ma nemmeno il percorso fatto sin qui, perché abbiamo fatto ottime partite. Dobbiamo correggere gli errori e guardare avanti, ma non possiamo dimenticare quanto è stata buona la nostra stagione".