Fernando Santos 'ammonisce' Cristiano Ronaldo. Intervenuto in conferenza stampa, il ct del Portogallo ha parlato del presente e del futuro del numero 7 della Juventus, chiedendogli tra le righe di pensare più all'importanza della squadra che ai possibili record individuali da raggiungere. Di seguito le sue dichiarazioni.

Le parole di Santos su Ronaldo

"Che io sappia ha un grande sogno, ed è quello al quale stiamo lavorando tutti: partecipare al Mondiale e vincerlo. Questo è l'obiettivo, tutto il resto deve rimanere fuori dalla Nazionale. Sono sicuro che sarà super motivato, a prescindere da quanti gol riuscirà a segnare. Quando gioca per il suo Paese dà sempre qualcosa in più, quindi spero che abbia la sua solita ambizione. Non pensi troppo ai traguardi personali, bensì solo ai gol che servono alla Nazionale".

Il messaggio di Ronaldo su Instagram

Cristiano Ronaldo, reduce dalla splendida tripletta sul campo del Cagliari, ha comunque nei giorni scorsi pubblicato un post su Instagram con un messaggio chiarissimo (peraltro con una foto che lo ritrae proprio con la maglia del Portogallo) a proposito di primati personali. Ecco le sue parole:

"C'è ancora tanto da raggiungere e credo che possiamo farlo insieme. I gol sono una parte essenziale di chi sono. Non posso smettere di inseguirne altri, guardare a nuovi record da raggiungere. Ne voglio ancora e ancora e credo sia per questo motivo che la gente spesso dice che ho così tanta energia e che non mi fermo mai. Magari è vero, ma è essenziale per farmi sentire vivo".

Ronaldo (Getty)
Ronaldo (Getty)