La sconfitta con il Belgio ha estromesso l'Inghilterra dalla corsa verso la qualificazione alla Final Four di Nations League ma non è questo il problema principale per il commissario tecnico dei Tre Leoni. Gareth Southgate ha infatti annunciato di aver contratto il Covid e nel suo paese sono montate le polemiche per la tempistica dell'annuncio.

Inghilterra, il ct Southgate annuncia: "Ho avuto il Covid"

"Ho avuto il coronavirus. Sono stato fortunato perché le condizioni non erano serie come per molti nel nostro Paese. Non è stato piacevole, non è qualcosa che scegli di avere. Ma ora sto bene".

Inghilterra, polemiche sul tardivo annuncio di Southgate

Southgate è risultato positivo il 25 ottobre mettendosi in autoisolamento per una decina di giorni e non comunicando pubblicamente di aver contratto il Covid se non ad una stretta cerchia di persone. E le polemiche nascono proprio su questo. Il giornalista Piers Morgan ha scritto un tweet sottolineando come il 22 ottobre, tre giorni prima del tampone positivo, abbia partecipato insieme ad altre persone ad un evento con Southgate ma non sia mai stato contattato per essere aggiornato della positività del ct. Per ora non sono state registrate risposte ufficiali dall'allenatore dell'Inghilterra che, secondo quanto riportato dai media inglesi, ha ricevuto il tampone negativo il 5 novembre.