Il Barcellona pensa all'esonero di Koeman. Secondo le ultime notizie in arrivo dalla Spagna, dopo il risultato in Champions League contro il Bayern Monaco, il tecnico olandese potrebbe essere sollevato dall'incarico.

Barcellona: Koeman a rischio esonero

Il Barcellona contro il Bayern Monaco non è mai stato in partita. Nonostante le parole di Koeman del post gara, il club catalano è stato autore di una magra figura contro i tedeschi.

Per tale motivo, secondo le ultime notizie in arrivo dalla Catalona, Laporta e i suoi più stretti collaboratori hanno sentito il bisogno di riunirsi subito dopo il fischio finale della partita, lasciando il Camp Nou tre ore più tardi. Un segnale di come si senta la necessità di intervenire subito ed evitare al Barcellona un'altra stagione deludente:

«Sono addolorato e indignato come voi. Quello che sta succedendo è uno degli scenari che avevamo messo in preventivo - l'amara ammissione del presidente - . Vi chiedo un po' di pazienza e di continuare a sostenere la squadra. E vi chiedo anche di avere fiducia in chi ha in mano il club. Non dovete avere dubbi: ne usciremo».  


Un messaggio, quello diffuso ieri pomeriggio, con il quale Laporta ha voluto chiedere scusa ai tifosi e mandare un ultimatum a Koeman che non può più permettersi figuracce del genere. Il tecnico ora rischia il posto.

Barcellona: il problema è il sostituto di Koeman

Come detto, Koeman potrebbe essere esonerato. Ad oggi, se l’ex ct oranje è ancora sulla panchina del Barcellona è perché quest’estate la dirigenza catalana non è riuscita a trovare un valido sostituto. Tuttavia, le pressioni esterne potrebbero indurre Laporta a cambiare idea. Gli allenatori importanti in giro a piede libero non mancano: da Conte a Zidane passando per Fonseca, anche se ad oggi l'ipotesi più probabile è quella che arrivi Xavi in panchina.

 

Barca, le scuse di Piquè

Di questo ha parlato anche Gerard Piquè, pilastro del Barcellona non solo in campo, che apre a scenari clamorosi:

"Il risultato è pesante, soprattutto perché abbiamo giocato in casa. Però, se analizziamo la partita, nel primo tempo abbiamo tenuto testa al Bayern, che è passato in vantaggio grazie a una deviazione. Il raddoppio ci ha fatto male, poi abbiamo chiuso con cinque diciottenni in campo e ci abbiamo provato. Ora siamo questi, spero tornino alcuni giocatori. E' un anno complicato. Il Bayern ci è stato superiore, ma possiamo rialzarci, soprattutto con gli innesti di Ansu Fati e Aguero".