Messi dice addio al Barcellona

Leo Messi via dal Barcellona. La notizia sta girando in maniera frequente nelle ultime settimane, ma in queste ore il rilancio in merito ad un suo addio ai blaugrana è diventato a dir poco concreto.

Barcellona, Messi vuole andare via

Marcelo Bechler, corrispondente dalla Spagna di Esporte Interativo, ha infatti lanciato proprio in questi minuti una notizia a dir poco clamorosa: Lionel Messi avrebbe comunicato alla dirigenza del Barcellona la decisione di lasciare il club a partire da questa sessione di mercato estiva. Dunque l'argentino potrebbe non aspettare la scadenza del suo contratto, prevista per il 2021, e anticipare l'addio di una stagione.

Le ragioni sono da ricondurre alla gestione societaria e alla mancanza di pianificazione degli ultimi anni che ha sancito la vittoria di pochi trofei. L'umiliazione subita contro il Bayern (8-2) è la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. L'argentino, come detto, ha un contratto col Barcellona fino al 2021 ma ha una clausola che gli permette di svincolarsi con un anno d'anticipo e che potrebbe decidere di esercitare nel giro delle prossime settimane. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Futuro Messi: l'Inter sogna

Di conseguenza, qualora si concretizzasse la volontà del numero 10 dei catalani, si scatenerebbe l'euforia generale. La caccia a Messi partirebbe ed ogni club, con un budget alla portata, sarebbe tentato dal provare a portare l'argentino fra le proprie fila.

Uno dei club che potrebbe essere in pole per prenderlo è l'Inter di Zhang. All'inizio si pensava si parlasse di Fantacalcio, ma col tempo la situazione sta cambiando. Anche per Cristiano Ronaldo sembrava fosse impossibile, ed invece alla fine è approdato alla Juventus. Il padre della Pulga ha preso casa a Milano, vicino la sede del club nerazzurro e ciò potrebbe naturalmente indurre in tentazione sia i tifosi che i vari addetti ai lavori. 

Quasi superfluo dire di che si tratterebbe di un colpo spaziale, che ricongiungerebbe di nuovo Cristiano Ronaldo e Messi, pronti a darsi battaglia negli ultimi anni delle proprie carriere, nuovamente nello stesso campionato.

Euroleghe, Messi lascia?

Difficile, quasi impossibile che la Pulga possa lasciare l'Europa. Più probabile che l'argentino invece abbandoni la Spagna per trasferirsi in un nuovo campionato.

Ad oggi la speranza è che il numero 10 blaugrana possa trasferirsi in Serie A, e a quel punto diventerebbe appetibile non solo per le Euroleghe ma anche per il Fantacalcio Classic. Nella scorsa stagione Messi, giusto per ricordare di chi stiamo parlando, in 33 partite in Liga ha messo a segno 25 reti e collezionato 21 assist per i propri compagni. Numeri spaventosi che potrebbero ripetersi in una nuova squadra a partire dalla prossima stagione.

Messi Inter (Getty Images)
Messi Inter (Getty Images)