Sabato non sarà solo il giorno di Napoli-Atalanta e di Inter-Milan, ma occhio infatti anche a già che succederà in Inghilterra verso le 13.30: a Goodison Park andrà infatti di scena il magico Derby del Merseyside tra Everton e Liverpool. Un match importantissimo per la classica nonostante sia solo la quinta giornata. La compagine di Ancelotti infatti, prima dopo 4 vittorie su 4, si appresta al primo test davvero importante contro i campioni in carica.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Qui Everton, le ultime in vista del Liverpool

Ancelotti ha già in mente quello che dovrebbe essere l'11 titolare in vista della sfida con il Liverpool, ma occhio a qualche acciacco di troppo derivato dagli impegni delle nazionali.

Digne e Mina su tutti potrebbero essere in leggero dubbio per il derby: il terzino francese, protagonista di una grande prestazione con la Francia dove ha anche collezionato un assist per Mbappè, ha accusato un problema fisico. Non sembrerebbe essere nulla di grave: l'ex Barcellona dovrebbe essere regolarmente in campo, così come anche Allan, Andre Gomes e Coleman.

Un minimo di apprensione c'è poi per Mina, che nonostante abbia saltato la sfida contro il Cile martedì sera, sembrerebbe essere pronto per tornare titolare con l'Everton. Un fastidio alla coscia l'ha fermato e lo mette inevitabilmente in dubbio per la sfida di sabato.

Dunque qualche piccola grana da risolvere che si affianca però fortunatamente anche a diverse certezze: in attacco ad esempio sarà integro il solito tridente schierato da Ancelotti composto da James, Calvert Lewin (capocannoniere) e Richarlison.

Qui Liverpool, le ultime in vista dell'Everton

Klopp ha recuperato Thiago e Manè dopo esser stati entrambi out per Coronavirus, ma dovrà ancora fare a meno di Naby Keita per lo stesso motivo. I due sopra citati restano però in dubbio per quanto riguarda la loro partenza dal primo minuto.

Manè dovrebbe esserci nonostante la concorrenza spietata di Diogo Jota, Thiago invece potrebbe lasciare spazio a Wijnaldum al fianco di Henderson e Fabinho. Solita invece la linea difensiva a 4 composta da Arnold, Van Dijk, Gomez e Robertson dinanzi ad Adrian, che sostituirà Alisson dopo il brutto infortunio in cui il brasiliano è incappato in settimana.

James Rodriguez (Getty Images)
James Rodriguez (Getty Images)