E' evidente che in Inghilterra il pericolo Coronavirus non sia ancora tanto percepito, nonostante i tanti disagi di un certo spessore che si stanno vivendo nel resto del Mondo, e soprattutto anche qui in Italia: dalla FA ai club, passando per i tifosi, tardano un po' ovunque le vere misure di prevenzione, o spesso addirittura si assiste a certe scene che sarebbe decisamente meglio evitare.

Pickord, che combini?

Partiamo da Pickord, portiere dell'Everton: un membro dello staff della società è risultato positivo, la dirigenza, su indicazione dello staff medico, ha consigliato l'isolamento a tutti i tesserati, ma l'estremo difensore non ha dato ascolto a tale indicazione presenziando ad un evento di boxe a Durham, come testimoniato con tanto di foto dalla stampa britannica.

ESERCITI DI TIFOSI SUGLI SPALTI

Ferme le quattro leghe professionistiche, invece, si gioca regolarmente nei campionati minori: quasi 15000 pagamenti in sei sfide in giro per il Paese, assembramenti che ormai tutti abbiamo imparato che non andrebbero mai posti in essere per evitare il contagio del virus. La speranza è che presto tutti prendano coscienza della situazione.