Claudio Ranieri dà fiducia all'Inter. Dopo il rocambolesco e tosto sorteggio di Champions League, che ha visto i nerazzurri accoppiarsi al Liverpool negli ottavi di finale, il tecnico del Watford ha commentato il tutto nell'intervista concessa alla "Gazzetta dello Sport".

Su Liverpool-Inter

"Bella sfida ed esito non scontato. Il Liverpool è fortissimo, ma nell'Inter si comincia a vedere la mano di Inzaghi. L'ho sempre detto: Simone è bravo. Ha ereditato da Antonio Conte una squadra vincente e con la mentalità battagliera, ma dopo le partenze di Lukaku e Hakimi era lecito avere qualche perplessità. Dopo il rodaggio iniziale, ora mi sembra una bella fuoriserie".

Su come giocarsela ad Anfield

"Bisogna affrontare entrambe le gare con determinazione, senza complessi di inferiorità. Il calcio è uno sport dove non esiste mai nulla di scontato. E poi si devono limitare gli errori: se sbagli sono fatali, specie contro le grandi squadre. Terzo: usare l'intelligenza. Bisogna saper interpretare la partita. L'Inter è una squadra con valori importanti e può giocarsela con tutti".

Sul sorteggio

"Il secondo sorteggio ha danneggiato l'Inter? Difficile fare un'affermazione di questo tipo. L'Ajax è tornato a essere una realtà importante del calcio mondiale, è un avversario difficile per tutti. Haller è stato uno dei protagonisti della fase a gironi, ma una cosa è certa: il Liverpool è una delle favorite per la vittoria della Champions".

Inzaghi (Getty)
Inzaghi (Getty)