Il Bayern Monaco vola in semifinale di Champions League. I tedeschi infliggono al Barcellona una severa lezione, dominando il quarto di finale contro i blaugrana: finisce 8-2 per la squadra di Flick, con il risultato in discussione solo nei primi 20'. A segno Müller (doppietta), Perisic, Gnabry, Kimmich, Lewandowski e Coutinho (2) per il Bayern, per il Barcellona autorete di Alaba e gol di Suarez.

Bayern Monaco, che lezione al Barcellona!

La partita è scoppiettante fin dalle prime battute. Al 4' il Bayern Monaco è già in vantaggio: Perisic serve Müller, che dopo un uno-due con Lewandowski batte Ter Stegen di sinistro. Il pareggio è immediato ed è causato da un'autorete di Alaba, che nel tentativo di anticipare Suarez tocca nella sua porta. Ma questo Bayern è in forma strepitosa e il Barcellona non ha scampo: al 21' Perisic segna di sinistro da posizione defilata, al 28' Gnabry sfrutta al meglio un assist di Goretzka e brucia Lenglet in velocità, trafiggendo Ter Stegen con il destro. Il 4-1 è firmato ancora da Müller con un tocco a centro area su cross di Kimmich. Il primo tempo si chiude con la partita nettamente in controllo del Bayern.

Ivan Perisic a segno contro il Barcellona (Getty Images)
Ivan Perisic a segno contro il Barcellona (Getty Images)

 

A inizio ripresa entra Griezmann; il Barcellona si illude grazie al gol di Suarez al 57', ma Kimmich riporta il Bayern avanti di 3 reti al 63' dopo una superba azione di Alphonso Davies. A quel punto gli spagnoli crollano: nel finale Lewandowski porta i tedeschi sul 6-2, poi una doppietta di Coutinho fissa il risultato sull'8-2. Un risultato pazzesco, punitivo; il Barcellona abbandona mestamente la Champions League, il Bayern, in gran forma, si propone come favorita per la vittoria finale.

Messi e il Barcellona, che delusione! (Getty Images)
Messi e il Barcellona, che delusione! (Getty Images)

Barcellona-Bayern Monaco 2-8, il tabellino