Clamoroso all'UEFA. Sommatoria di errori nelle palline messe nell'urna dell'avversaria dell'Atletico Madrid e quindi arriva la decisione di rifare interamente il sorteggio alle 15. Brutte notizie, dunque, per Inter e Juventus che erano state abbastanza fortunate durante il sorteggio delle 12.

UEFA, si rifarà il sorteggio alle 15!

Evidente l'errore (doppio) nei confronti dell'Atletico Madrid, che chiede e ottiene in tempi brevissimi la ripetizione del sorteggio, sempre a Nyon ovviamente, ma alle ore 15, dopo quello di Conference League.

La UEFA giustifica il tutto con un problema tecnico, anche se l'errore sembra dalle immagini puramente umano.

Al di là di questo, nonostante le proteste del Real Madrid, che avrebbe voluto una ripetizione parziale, si procederà al sorteggio integrale. 

Sorteggio Champions League, cosa è successo?

Ma cosa è successo nello specifico nel sorteggio ormai nullo delle 12? Il segretario generale Marchetti e gli organizzatori si erano dimenticati di inserire la pallina del Manchester United nell'urna del sorteggio dei possibili rivali dell'Atletico Madrid, nonostante fosse una potenziale avversaria.

Un errore legato anche a quello precedente con lo United sorteggiato come avversario del Villarreal (eventualità impossibile visto che le squadre si erano affrontate nella fase a gironi) salvo poi essere rimossi, con il Villarreal che era stato successivamente accoppiato al City. Un doppio errore, adesso sarà tutto da rifare.

Ecco i Tweet di Atletico Madrid e UEFA sulla questione.

UEFA, tutto da rifare. Italiane sfortunate

Si rifarà tutto da campo, come se nulla fosse successo. Una notizia che, ovviamente, non sarà stata presa benissimo dalle due italiane Inter e Juventus che avevano avuto un'urna benevola. L'Inter aveva pescato l'Ajax, ma c'erano teste di serie assai più temibili come Bayern Monaco, Manchester City e Liverpool. 

Mentre la Juventus aveva pescato lo Sporting Lisbona, forse la migliore squadra da incontrare, evitando lo spauracchio PSG. Chissà cosa deciderà l'urna alle ore 15.