I casi di Coronavirus spopolano in Spagna e anche tra calciatori. Dopo quelli accertati - tra le altre - per il Barcellona e l'Athletic Bilbao, oggi anche il Levante ha reso nota la positività di un proprio giocatore, di cui non è stata comunicata l'identità. Questa la nota ufficiale del club iberico.

Coronavirus, un positivo al Levante: il comunicato

"Levante UD comunica che, dopo la PCR e gli esami sierologici effettuati ieri su tecnici, calciatori e addetti, i servizi medici hanno ricevuto conferma di un caso positivo. Si tratta di un caso che era già stato rilevato giorni fa dai servizi medici del club ed era sotto il loro controllo e monitoraggio, oltre a quello del servizio sanitario pubblico. Pertanto, non ci sono stati nuovi casi positivi per i quali c'erano già prove. Questa persona è isolata a casa, rispettando il protocollo sanitario.

I risultati di questi test sono stati comunicati alle autorità sanitarie e sportive competenti.

Continuando con le misure preventive, i test sono stati effettuati ieri singolarmente, evitando ogni interazione tra i membri del personale. Per questo motivo verrà seguito il programma stabilito e venerdì e sabato i giocatori saranno sottoposti agli appositi esami medici e fisici prima dell'inizio degli allenamenti per la nuova stagione. Sabato verranno ripetuti i test PCR per tecnici, giocatori e addetti per poter svolgere il primo allenamento di lunedì prossimo alla Ciudad Deportiva".