Faro del centrocampo del Barcellona, Frenkie de Jong, regista olandese, ha parlato alla vigilia della sfida di Champions League contro il Bayern Monaco: affrontati anche alcuni temi come l'incrocio col Napoli e l'arrivo di Pjanic in Catalogna.

Napoli e Pjanic nei pensieri di de Jong

L'ex Ajax, alla sua prima stagione in Liga, ha rilasciato un'intervista a beIn Sport, di seguito i passaggi più interessanti:

"Non mi interessa chi è il favorito. Il Bayern è una grande squadra, ma vedremo cosa succederà e chi sarà stato più bravo. Siamo tra i favoriti perché il Barça lo è sempre, ma ci sono diverse squadre che possono vincere la Champions League. La squadra è arrivata a Lisbona con grande fiducia, siamo una delle migliori squadre al mondo, con grandi giocatori. Con il Napoli è stata una bella partita, abbiamo vinto contro un avversario difficile, abbiamo giocato un grande primo tempo e questo ci ha fatto sentire più tranquilli nel secondo. Pjanic è un grande giocatore, mette qualità quando ha la palla tra i piedi. Ho giocato la scorsa stagione contro di lui in Champions, renderà la squadra più forte".

Fantacalcio ed Euroleghe, i numeri di de Jong

Nel cammino del Barcellona in Liga relativamente a ciò che riguarda le Euroleghe, de Jong ha collezionato 19 presenze condite da 2 gol e 2 assist, il tutto per una media voto di 6.34 ed una fantamedia di 6.76.