Ancora una brutta notizia per il calcio spagnolo. Si diffonde sempre più il Coronavirus nei club della Liga. Questa mattina il Barcellona ha comunicato la positività di un calciatore al COVID-19, giocatore che fortunatamente non faceva parte della spedizione del club a Lisbona per la final eight della Champions League. Ieri è toccato, invece, al Betis Siviglia, mentre pochi minuti fa l'Athletic Bilbao ha comunicato la positività di ben sei calciatori individuati dopo i tamponi effettuati prima della ripresa degli allenamenti.

Athletic Bilbao, il comunicato sui positivi al Coronavirus

“I giocatori e lo staff tecnico dell’Athletic Club, insieme al personale che lavora con la prima squadra, sono stati sottoposti martedì a test PRC e sierologici così come stabilito dal protocollo de LaLiga prima dell’inizio degli allenamenti prestagionali. Dai risultati dei test risultano sei positivi, che sono già stati isolati nelle proprie case e che saranno sottoposti a nuovi esami la prossima settimana. I casi sono già stati segnalati alle autorità sanitarie competenti.

Seguendo le linee guida stabilite da LaLiga, gli allenamenti della prima squadra saranno inizialmente individuali. Inoltre, come stabilito dal protocollo, venerdì prossimo tutti i negativi verranno sottoposti a nuovi test”.

Athletic, Inaki Williams positivo al COVID-19

Tra i calciatori risultati positivi al Coronavirus c'è anche Inaki Williams. Lo stesso attaccante ha reso nota la notizia attraverso i social: "Sono asintomatico e fortunatamente mi sento bene. È il momento di stare a casa isolato fino a che il virus non sarà superato. Non vedo l'ora che arrivi quel momento per unirmi alla squadra per il pre-campionato". Williams nel'ultima stagione ha segnato 10 reti in 45 partite.