La presenza goliardica e sempre a base di autostima altissima sui social di Zlatan Ibrahimovic conquista quasi tutti...ma non proprio tutti. Tra questi ultimi è il caso del presidente della Federcalcio Svedese, Karl-Erik Nilsson, a cui non sono piaciute le esternazioni del fuoriclasse del Milan sulla sua Nazionale e il suo post sui social. 

Ibrahimovic, quel post sulla Svezia...

Riassunto delle puntate precedenti: Ibrahimovic aveva postato una sua foto in maglia della Svezia, e una frase che lasciava poco spazio alle interpretazioni. "E' un po’ che non ci si vede”, scriveva sibillino il milanista. Che aveva anche attaccato il ct Andersson per aver lasciato Kulusevski in panchina contro la Francia: ”Queste sono persone incompetenti nelle posizioni sbagliate che soffocano il calcio svedese”. La replica del numero 1 del calcio svedese Nilsson al Goteborgs–Posten è durissima.

Dalla Svezia bordata a Ibrahimovic

"Da Ibrahimovic un giochino di cattivo gusto. Lo ha fatto per fare irritare alcune persone, non mi è piaciuto. Non è l’unico che si interessa a quello che stiamo facendo. Quasi ogni persona al mondo ha un’opinione, e lui ha la sua su Kulusevski. Ma è chiaro che quando il nostro miglior calciatore di tutti i tempi dice queste cose senza alcuna prova, è davvero, davvero brutto. E sono ancora estremamente deluso da quello che ha fatto".

Foto di Ibrahimovic, come aveva risposto il ct

Non si era fatta attendere anche la risposta del commissario tecnico svedese Andersson dopo il post di Ibrahimovic: "Mi dicono che c’è un piano dietro questa foto, ma io non lo capisco e non ci sprecherò energie”.

Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)