SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Alessandro Florenzi, nuovo calciatore del PSG, ha parlato nel corso di un'intervista concessa ai canali ufficiali del club transalpino dopo l'ufficialità del passaggio al Paris Saint-Germain. Queste le sue prime dichiarazioni.

 Florenzi sul passaggio al PSG

«Sono davvero orgoglioso e felice di diventare un giocatore del Paris Saint-Germain. Il PSG oggi è uno dei migliori club d’Europa, come confermato anche dalla scorsa finale di Champions League. Voglio dare il massimo per questa società e per i suoi tifosi. Abbiamo tante sfide straordinarie davanti a noi in questa stagione. Sarà un piacere e un onore giocare al fianco di alcuni fra i migliori calciatori del mondo»

Florenzi al PSG, il comunicato della Roma

Questo il comunicato ufficiale della Roma sulla cessione di Florenzi:

"L’AS Roma rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo al Paris Saint-Germain i diritti alle prestazioni sportive di Alessandro Florenzi.
Il calciatore giocherà nel club parigino fino al 30 giugno 2021. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione.
Cresciuto nel settore giovanile giallorosso, Florenzi ha collezionato 279 presenze con la Roma, segnando 28 reti. In carriera ha giocato una stagione nel Crotone nel 2011-12 e nel gennaio del 2020 si è trasferito in prestito al Valencia.
Il Club augura ad Alessandro le migliori fortune nella sua nuova avventura
".

Florenzi ceduto in prestito: i dettagli

Ancora un prestito per Alessandro Florenzi, che dopo il Valencia va a Parigi per guadagnarsi anche un posto ad Euro 2021. Florenzi riparte dal PSG e spera questa volta di convincere il club francese a riscattarlo a fine stagione. I parigini si sono riservati un diritto di riscatto per il alciatore che dovrebbe essere fissato a 9 milioni di euro; ora toccherà al difensore convincere Leonardo a restare approfittando della penuria di terzini destri in Francia.

Florenzi, addio al Fantacalcio, ecco le Euroleghe

Con il trasferimento dalla Roma al PSG, Alessandro Florenzi saluta il Fantacalcio ma rimane disponibile per le Euroleghe. Il difensore giocato lo scorso anno per sei mesi in Serie A, prima di trasferirsi al Valencia, mettendo insieme cifre non esaltanti. Lo scarso feeling con Paulo Fonseca, aveva inciso anche al Fantacalcio: 5.88 di media fantavoto in 14 apparizioni, con 1 solo assist e ben 5 cartellini gialli.

Florenzi (Getty)
Florenzi (Getty)