Dopo aver giocato la gara di FA Cup contro il Liverpool con i ragazzi dell'Under 23 e dell'Under 18, l'Aston Villa alza bandiera bianca per la Premier League. Troppi positivi nei Villans hanno portato alla richiesta, accettata dalla lega, di rinviare il match contro il Tottenham previsto in origine per mercoledì sera.

Premier League, modifiche al calendario

Il Tottenham, comunque, scenderà in campo ugualmente mercoledì ma affrontando il Fulham nel match che si sarebbe dovuto giocare lo scorso 30 dicembre. Una riprogrammazione celere che dà l'idea di quanto la Premier League sia pronta a varie soluzioni pur di non fermare il campionato per la pandemia da Covid. Il Fulham giocherà poi con il Chelsea il 16 gennaio, spostando la gara di 24 ore rispetto a quanto previsto dal calendario. Stesso spostamento per Aston Villa-Everton, che si disputerà domenica 17 invece di sabato 16.

Aston Villa-Tottenham rinviata, cosa succede al Fantacalcio

Come sempre accade per tutte le partite posticipate, ogni lega potrà decidere se avvalersi del 6 politico o attendere il recupero, e di conseguenza i voti, del match rinviato. Come da regolamento, per calcolare la tredicesima giornata si attenderà l'ultima partita che si disputerà prima dell'inizio del primo match della quattordicesima giornata, in questo caso la gara tra Arsenal e Crystal Palace di giovedì sera.

Venerdì ci sarà l'apertura calcolo con possibilità di mettere il 6 politico alle gare ancora da disputare (chi sceglierà di attendere, ovviamente, non dovrà fare nulla); nella stessa mattinata di Venerdì si potranno poi inserire le formazioni della giornata 14ª che inizierà alle 20.30 con l'anticipo della Bundesliga tra Union Berlino e Bayer Leverkusen.