Intervenuto ai microfoni di AUF TvLuis Suarez ha parlato del futuro di Leo Messi e della vicenda che stava per vedere il suo addio al Barcellona. Queste le dichiarazioni del centravanti uruguaiano.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Queste le parole di Suarez

"Messi voleva lasciare il Barcellona ma non è stato un gesto nei miei confronti. Avrebbero dovuto rispettare la sua decisione di voler partire. Per rispetto del rapporto che ho con Leo, non dico di cosa si è parlato all'epoca, ma ha vissuto una situazione difficile e complicata. Voleva andarsene e il club non voleva. Ho cercato di sostenerlo, di prendermi cura di lui e di farlo distrarre un po'.

 Le telecamere erano dietro di lui, era complicato e dovevi aiutarlo. Leo è consapevole di quello che rappresenta per il Barcellona. Gli ha dato cose che il club non avrebbe mai immaginato. Deve rimanere il numero 1, il migliore ed essere felice. Potrebbe esserci la possibilità che Messi giochi per un altro club, ma solo se si sente a suo agio, di nuovo felice. Come amico sarò felice sia se farà bene lì sia se dovrà andare anche in un altro club".

Suarez (Getty Images)
Suarez (Getty Images)