Quanti di noi hanno sognato in passato di poter avere nella propria rosa calciatori del calibro di Messi, Lewandowski, Ronaldo, Neymar, Mbappe, Salah, Aguero, Van Dijk, Benzema, Sergio Ramos. Un fantacalcio ricco di stelle, dove il risultato finale non è mai scontato e anche una sola partita può ribaltare il risultato. Bene, il sogno è ormai realtà e si chiama Euroleghe. 

Cosa sono le Euroleghe Fantacalcio?

Giunte al loro quarto anno, le Euroleghe hanno di fatto ricreato la magia del tradizionale fantacalcio, quello che tutti noi conosciamo, allargando la lista dei calciatori ai maggiori top club dei 5 campionati esteri più importanti: Premier League, Bundesliga, Liga, Serie A e Ligue 1. Un calendario creato appositamente che include in ogni singolo turno, tutte le giornate dei vari campionati. Una lista costellata di calciatori fantastici che di fatto apre lo scenario ad infinite possibilità, che tanti presidenti di Lega hanno deciso di cogliere al volo. 

Tornei, Campionato e Coppe

L'innovazione delle Euroleghe permette di poter arricchire ogni singola Lega di un tassello mancante e non di poco conto. La possibilità infatti di creare una competizione diversa, con calciatori diversi. Una vera Coppa da aggiungere alla propria bacheca, da gestire con le medesime modalità con le quali si gestiscono le leghe Italia. Sta a voi e alla vostra fantasia ricreare Leghe, sia Classic che Mantra, come se foste dei veri e propri patron, capaci di gestire più squadre (come la famiglia Pozzo con Watford e Udinese), oppure separare le competizioni nella speranza di far bene in almeno una delle due. La lunga lista di calciatori permette di poter creare un fantacalcio anche a 20 squadre. E ancora, voler eliminare i calciatori della Serie A per un fantacalcio puro, solo con calciatori di campionati esteri. Il tutto con gli stessi mezzi che fantacalcio.it mette a disposizione. 

Schieramento Formazioni Euroleghe
Schieramento Formazioni Euroleghe

Come giocare alle Euroleghe? 

La piattaforma Euroleghe, come dicevamo, ha le medesime e facili opzioni della piattaforma fantacalcio Italia. Disponibile via web ma anche tramite App (disponibile sia per Android che IOS) dove potrete gestire il vostro fantacalcio al meglio. All'interno troverete anche tutte le info, le news e gli articoli inerenti al calcio estero ma non solo. Vi saranno le probabili formazioni, i voti, la cartella medica e le rubriche interamente dedicate alle squadre presenti in lista. E non perdere tutti i consigli della nostra redazione. Chi acquistare, chi meglio lasciar perdere, tiratori e ballottaggi. Tutto sulle squadre che parteciperanno alle Euroleghe.

App Euroleghe fantacalcio
App Euroleghe fantacalcio

Live Eventi e voto redazionale

La novità di quest'anno è senza dubbio rappresentata da voto redazionale e live eventi. Un cambio di rotta che permetterà di sapere in tempo reale se il tuo calciatore è sceso in campo; è stato sostituito o è subentrato e, cosa più importante, se sarà oggetto di bonus/malus. Gli assist, spesso "abbondanti" con il voto statistico, saranno analizzati sempre a cura della redazione. Colmato così il buco che vedeva i fantallenatori dover andare alla ricerca di informazioni sui propri calciatori, alle Euroleghe Fantacalcio non manca proprio niente anzi, diventa l'evoluzione del fantacalcio che un fantallenatore esperto non può lasciarsi scappare.  

App, redazione dedicata, un gruppo Facebook con una community pronta a scambiarsi importanti suggerimenti e info, live eventi, rubriche ed una lista da urlo. Non vi resta che contattare l'Admin della vostra Lega, stilare una postilla al vostro vecchio regolamento interno e immergervi nel meraviglioso mondo delle Euroleghe di Fantacalcio.it, pronti a dimostrare ancora una volta ai vostri amici che siete voi i migliori. Sì, anche in Europa.