Un inizio col botto. Il caos generato dalle gare valide per le qualificazioni a Qatar 2022 rischiano di creare un precedente pericoloso. In Liga, le gare tra Siviglia e Barcellona e Villarreal Vs Alaves non si giocheranno. Una richiesta arrivata - nuovamente- dopo i fatti di Brasile-Argentina, con le autorità sanitarie locali che hanno fermato il match a causa della mancata quarantena di alcuni calciatori. Nei quattro match non sarebbero stati disponibili Papu Gomez, Cunha e Montiel per il Siviglia; Araujo per il Barca e per il Villarreal Geromino Rulli e Foyth.
Un rinvio che in verità era stato richiesto dal Presidente della Liga Tebas già prima dei fatti noti di Brasile e Argentina, visto che i sudamericani impegnati con la propria nazionale sarebbero tornati solo Sabato mattina. Richiesta che la CONMEBOL aveva negato, vietando dunque allo stesso Tebas di rinviare le gare in questione.
Il blocco di Brasile vs Argentina e l'impossibilità dei calciatori di raggiungere le squadre prima del match ha fatto sì che il Consiglio Superiore dello Sport accogliesse il ricorso presentato dal Presidente della Liga, rinviando di fatto i due match.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Siviglia - Barcellona, Villarreal - Alaves, cosa accade al Fantacalcio

Come avviene ormai da tanti anni in Italia, ed anche in Euroleghe, sarete voi a decidere a seconda del vostro regolamento interno di Lega se assegnare i 6 politici o attendere il regolare svolgimento dei match a tutti i componenti della rosa. Come sempre non si lascia nulla al caso e potrete decidere a seconda delle vostre personali esigenze.