Si è giocata ieri sera la sfida al vertice della classifica di Ligue 1 fra Psg e Rennes, vittoria importante e netta dei parigini, 3-0 nel segno di Moise Kean: il giovane attaccante italiano si è ambientato alla grande in Francia, ancora un gol, quello che ha sbloccato il match, di Di Maria (doppietta) gli altri gol.

Kean trascina il Psg in vetta 

Grazie ai tre punti conquistati ieri, il Psg allunga in vetta a 24 punti dopo 10 partite, il Rennes resta terzo a 18, gioca oggi il Lilla contro il Brest, ad oggi incastrato nelle zone basse della graduatoria. La zona Europa è chiusa dal Marsiglia (quarto con 18 punti in 9 partite) e Nizza (17 punti in 9 partite).

Moise Kean (getty)
Moise Kean (getty)

Kean, incubo Everton alle spalle

L'impatto di Kean al Psg è più che positivo: terzo gol in quattro presenze in campionato, una scommessa da fare in ottica Euroleghe, tutt'altra musica rispetto a quanto mostrato in Premier League con la maglia dell'Everton. Il tutto ancora più amplificato considerando anche la doppietta in Champions League contro il Basaksehir. Adesso deve solo acquisire continuità, sperando che i problemi muscolari avuti ieri nel secondo tempo del match non siano nulla di grave.