Torna alla vittoria, finalmente, il Barcellona, pokerissimo blaugrana in casa contro il Betis ieri, 5-2 finale grazie alle doppiette di Griezmann e Messi e alla rete di Dembele, per gli ospiti in gol Sanabria e Loren, match comunque praticamente mai in discussione nonostante l'1-1 a fine primo tempo.

Barcellona-Betis 5-2, infortunio per Ansu Fati

Una rosa piena di spine, però, per il Barcellona: sul punteggio di 1-0, infatti, Ansu Fati si è procurato un calcio di rigore poi sbagliato da Griezmann, ma la pessima notizia è l'infortunio della giovane stella catalana. Rottura del menisco interno del ginocchio sinistro per lui a seguito del contatto con Mandi (ammonito nell'occasione, poi espulso nella ripresa), come reso noto dalla stessa società con un tweet.

Ansu Fati ai box, il comunicato

"Gli esami di questo pomeriggio hanno rilevato che Ansu Fati ha riportato una rottura del menisco interno del ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni si deciderà il percorso da seguire". 

Brutte notizie per i fantallenatori delle Euroleghe oltre che per Koeman ed anche Luis Enrique, che aveva convocato Ansu Fati per i prossimi impegni della Spagna. 

Barcellona, la situazione in Liga

Con i tre punti conquistati col Betis, il Barcellona raggiunge quota 11 in classifica, ancora lontano 6 punti dalla vetta della classifica, sono 4 i punti di distanza dal Villarreal, che oggi occupa la prima posizione utile per la qualificazione in Champions League.