La Superlega è ancora viva e non ha accusato alcun colpo: i tre club superstiti dopo il passo indietro degli altri, Barcellona, Real Madrid e Juventus, sono pronti a proseguire il braccio di ferro con l'UEFA, assicura Joan Laporta parlando al canale televisivo spagnolo Esport 3. Il presidente del Barcellona, pur ammettendo un errore di tempistica, conferma che il processo della Superlega è inarrestabile, anche nelle aule di tribunale.

Superlega, la battaglia di Laporta

"Il progetto Superlega è vivo. I tre club che lo portano avanti stanno vincendo tutte le cause. La Uefa non può fermarlo, e la pressione sui club inglesi non ha sortito alcun effetto. È vero che si poteva presentare in modo migliore".

Superlega, le ultime parole di Ceferin

Ieri era tornato a parlare della Superlega, con un nuovo attacco ai club promotori, anche il presidente dell'UEFA Aleksander Ceferin.

"Dobbiamo restare uniti anche per riprenderci da quella disgraziata e ciarlatana Superlega, che speriamo sia un episodio che non torneremo a vivere. Il calcio è tutti e non solo per pochi privilegiati".

Joan Laporta (Getty IMages)
Joan Laporta (Getty IMages)