Nuovo infortunio in casa PSG ad appena 5 giorni dalla gara di Champions League contro l'Atalanta. Questa volta però, a differenza dei problemi occorsi a Mbappé e Verratti, non si tratta di un giocatore, ma dell'allenatore Thomas Tuchel.

Infortunio per Tuchel, ecco cosa è successo

Come comunicato dal PSG, Thomas Tuchel durante un allenamento ha rimediato una distorsione alla caviglia sinistra con frattura del 5º metatarso. Una brutta notizia per il tecnico del club parigino, che non sarà al meglio in vista dell'importante gara contro l'Atalanta.

Infortunio alla caviglia per Thomas Tuchel (Getty Images)
Infortunio alla caviglia per Thomas Tuchel (Getty Images)

Infortunio Tuchel, il comunicato del PSG

Questo il comunicato del PSG: "Thomas Tuchel è stato vittima ieri sera di una distorsione alla caviglia sinistra con frattura del 5º metatarso durante una sessione d'allenamento".

PSG, tanti problemi in vista dell'Atalanta

Per il PSG dell'infortunato Tuchel tanti problemi in vista della gara contro l'Atalanta, in programma mercoledì 12 agosto alle ore 21.00. I parigini dovranno fare a meno di Kylian Mbappé, infortunatosi alla caviglia - con interessamento dei legamenti - nella sfida contro il Saint-Etienne, ma quello dell'attaccante non dovrebbe essere l'unico forfait. Anche Marco Verratti potrebbe non essere della partita a causa di un problema al polpaccio. Infortuni che non fanno dormire sonni tranquilli a Tuchel, adesso alle prese anche con il proprio problema fisico.

Kylian Mbappé out contro l'Atalanta (Getty Images)
Kylian Mbappé out contro l'Atalanta (Getty Images)

Atalanta, la situazione in vista del PSG

Giorno di riposo per l'Atalanta, che domani riprenderà a lavorare in vista della gara con il PSG. I bergamaschi dovranno fare a meno di Ilicic, come ammesso dallo stesso Gasperini; intanto c'è preoccupazione per le condizioni di Pierluigi Gollini: il portiere tenterà una corsa contro il tempo dopo l'infortunio rimediato nella gara contro l'Inter, la speranza è che possa recuperare in extremis ed essere a disposizione per il match di mercoledì sera.

La partita tra Atalanta e PSG potrebbe dunque essere condizionata dalle assenze. I francesi sono rimasti a lungo fermi, ma devono fare i conti con gli infortuni di Mbappé e Verratti e con le condizioni non perfette del loro tecnico; gli orobici hanno vissuto un periodo straordinario dopo il lockdown, ma, privi di Ilicic, dovranno dimostrare di non aver speso troppe energie nel finale di campionato.