Due errori di Raphael Varane condannano il Real Madrid all'eliminazione dalla Champions League. Il difensore è colpevole in occasione di due gol e il Manchester City passa il turno, forte anche del risultato dell'andata; la squadra di Guardiola vince 2-1 in casa, bissando il successo ottenuto a Madrid. Di Sterling, Benzema e Gabriel Jesus i gol.

Manchester City-Real Madrid, la cronaca del match

Missione difficile per il Real Madrid, sconfitto in casa all'andata per 2-1. La situazione si complica ulteriormente al 9', quando Varane si fa rubare il pallone da Gabriel Jesus: l'attaccante appoggia in area per Sterling, che firma l'1-0. Il Real Madrid va in confusione, ma trova il pareggio con un gran colpo di testa di Benzema. Il City ha un'occasione incredibile con Foden al 42', ma il suo pallone esce di poco, gli uomini di Guardiola passano ancora al 68', dopo un nuovo errore di Varane; questa volta è Gabriel Jesus a insaccare alle spalle di Courtois. Il risultato non cambia più, il City vince per 2-1.

Gabriel Jesus festeggia il gol (Getty Images)
Gabriel Jesus festeggia il gol (Getty Images)

Manchester City-Real Madrid, il tabellino

MANCHESTER CITY-REAL MADRID 2-1

MARCATORI: 9' Sterling, 27' Benzema, 68' Gabriel Jesus

MANCHESTER CITY (4-3-2-1): Ederson; Walker, Fernandinho, Laporte, Cancelo; Rodri (89' Otamendi), Gundogan, De Bruyne; Foden (67' Bernardo Silva), Sterling (81' David Silva); Jesus. All.: Guardiola.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal (83' Valverde), Militao, Varane, Mendy; Modric (83' Vazquez), Casemiro, Kroos; Rodrygo (61' Asensio), Benzema, Hazard (84' Jovic). All.: Zidane.