SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

La Juventus è chiamata a recuperare il risultato dell'andata. Sarri lascia in panchina Dybala che non è al meglio e mette dentro Higuain. In attacco confermato Ronaldo e nel tridente c'è anche Federico Bernardeschi.

Juventus-Lione: la cronaca della partita

Primo tempo - Parte subito forte il Lione che trova il gol. Bentancur scivola in area arrivando sul pallone ma per il direttore di gara è rigore. Il Var conferma e dal dischetto va Depay. L'olandese è glaciale e segna l'1-0 con un cucchiaio. La Juventus non reagisce ed il Lione sfiora anche il raddoppio. A quel punto la formazione di Sarri si sveglia grazie anche a Bernardeschi. L'ex Fiorentina si mette in proprio e supera tutti, ma a pochi passi dalla linea di porta appoggia fuori. Poco dopo è Ronaldo a sfiorare la rete di testa. Al 34' minuto ci prova nella stessa maniera anche Higuain ma Lopes è attento. Al 39' il portiere del Lione è invece strepitoso sulla punizione calciata da Ronaldo. Poco dopo però è lo stesso Ronaldo a segnare dal dischetto il rigore del pareggio.

Secondo tempo - Nella ripresa il copione della gara non cambia, la formazione bianconera non riesce a pungere ed il primo tiro è del Lione. Al 60' minuto però Ronaldo tira fuori dal cilindro un sinistro incredibile che dalla distanza riapre la qualificazione. La Juve ora è viva e sfiora subito il gol qualificazione con il colpo di testa di Bonucci. Poco dopo invece è ancora Ronaldo a sfiorare il gol di testa da calcio d'angolo ma il portoghese non basta e la formazione di Sarri è eliminata in virtù del risultato dell'andata.

Juve-Lione, il tabellino

Gol Depay in Juventus-Lione (Getty)
Gol Depay in Juventus-Lione (Getty)